Pezzi di vita

Pezzi di vita

sabato 18 agosto 2012

5 - Ho letto: I segreti delle spose indiane, M. Pradhan ***


Un romanzo al sapore di curry e cannella, tutto da gustare. Le tradizioni e la modernità a confronto.
Tre madri da un lato, nel loro circolo Hindi-Bindi, fiere delle loro origini, cucinano piatti tradizionali, amano la lingua, i cibi e i profumi indiani. Tre figlie, dall'altro lato, si sentono e sono americane fino in fondo e con i pugni serrati combattono per affermare le proprie idee, le proprie convinzioni.
Ma il legame tra madre e figlia non si può mai recidere, ed ecco che le ricette indiane, poste a fine capitolo, possono fare da collante a questo intreccio di storie e di mondi.
Le molteplici citazioni di vestiti, piatti, tradizioni indiane, non sempre sono legate a una spiegazione, e capita di far fatica a capire esattamente di cosa si stia parlando. Lungo e prolisso in certi punti.
Un romanzo piacevole, leggero, niente di epico. Se volete qualcosa di più profondo, cercate altrove.

Titolo: I segreti delle spose indiane
Titolo originale: The Hindi-Bindi Club
Traduzione: Marina Nocilla
Autore: Monica Pradhan
Editore: Newton Compton Editori
Prima uscita: luglio 2010
Pagine: 424
Prezzo: 4,90 euro

2 commenti:

  1. ciao, senti un aiuto sto cercando questo libro ma nn riesco a trovarlo da nessuna parte addirittura ho pagato alcuni siti di libri x averlo ma nn mi hanno mandato nulla dicendo che al momento nn hanno piu scorte in magazzino ed ora e ormai un anno che aspetto... maleddetti ladri... senti mi potresti aiutare tu ad ottenere una copia di questo libro... per favore per me e' davvero importante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao scrivimi a lalocandadeilibri@libero.it magari posso darti maggiori informazioni.
      In questi giorni cerco per te e vedo se posso darti un aiuto.

      Buona serata
      Lena

      Elimina

Scrivi cosa ne pensi...

I consigli di Nina Sankovitch

COME LEGGERE TUTTO IL GIORNO

Avere sempre un libro con te
Leggi mentre sei in attesa
Leggi mentre si mangia
Leggi durante l'allenamento
Leggere prima di dormire
Leggere prima di alzarsi dal letto
Leggi invece di aggiornare FB
Leggi invece di guardare la TV
Leggi invece di passare l'aspirapolvere
Leggi mentre passi l'aspirazione
Leggi con un gruppo di lettura
Leggi con il tuo bambino
Leggere con il vostro gatto
Leggi per il vostro cane
Leggere su un programma
Avere sempre un libro con te
di Nina Sankovitch

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Avvisi


Disclaimer per contenuti blog
"La Locanda dei Libri" prende ispirazione dalla Locanda Almayer del libro "OceanoMare" di Alessandro Baricco. Non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email lalocandadeilibri@libero.it. Saranno immediatamente rimossi.
L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Ringraziamo il sito www.web-link.it da cui abbiamo tratto lo sfondo.
La legge sul diritto di autore (633/1941) come modificata dal d.lgsl. 68/2003, prevede all'articolo 70 che: "Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l'utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali."