Pezzi di vita

Pezzi di vita

domenica 26 agosto 2012

10 - Ho letto: La Profezia della Curandera, Mamani H. *****



La trama
Kantu è giovane, bella e piena di entusiasmo. Vive a Cuzco, in Perù, ma non conosce nulla delle antiche tradizioni andine.
Un giorno, un evento inatteso sconvolge il suo universo, costringendola a confrontarsi con una realtà a lei incomprensibile. Disposta a tutto pur di conquistare l'uomo che ama, Kantu intraprende un cammino difficile, ma affascinante, che la porterà a riscoprire la straordinaria energia che è in lei.


Ho letto questo libro, divorandolo.
E' pieno di energia e positività, c'è sempre un messaggio dietro le apparenze e le parole.
Amo l'America del Sud e la sua viscerale Magia. E questo libro è anche un viaggio per quelle strade impolverate e attraversate da occhi saggi e mani tenaci, dove il futuro si legge nelle foglie di coca e nell'intensità del fuoco.
Secondo la tradizione andina, le donne possiedono un'energia straordinaria, la sola capace di riportare pace ed equilibrio nel mondo.
"Era nata donna, per insegnare ad amare, destinata a diventare una maestra della vita e dell'amore"
La storia di Kantu, una storia vera, fatta amori e delusioni, fi fatiche quotidiane e grandi sogni, ci apre il cuore. Questa storia insegna che ogni essere umano può ritrovare in se stesso la forza per cambiare il proprio Destino e ritrovare l'armonia perduta, districarsi dal labirinto che ci siamo costruiti con le stesse nostre mani o nel quale siamo incappati in seguito alle nostre scelte.
Questo libro lo consiglio a chi si è perso e vuole trovare una bussola per ritornare a casa.
E' un libro illuminante che portà in se un messaggio di speranza.
Consiglierei poi, di leggere questo libro prima o dopo Un indovino mi disse di Terzani. Secondo il mio parere, è un allineamento perfetto leggere questi due libri l'uno dopo l'altro.

Hernàn Huarache Mamani è laureato in economia. Dopo una malattia è diventato un curandero, ultimo erede di un'antica generazione di guaritori andini, nato in Perù in un villaggio della Cordigliera delle Ande. Come professore dell'Università di Arequipa si occupa di diffondere la lingua e la cultura inca al mondo occidentale. Grazie all'ampia conoscenza delle lingue indigene, è riuscito a porsi in contatto con sapienti che vivono nell'anonimato, sulle Ande. Il risultato di queste esperienze si è tradotto in libri dall straordinario successo.

Un piccolo assaggio del mondo straordinario in cui sarete catapultati:

"Secondo un’antica profezia, giungerà il giorno in cui lo spirito femminile si risveglierà dal lungo letargo e lotterà per cancellare odio e distruzione e dare infine origine ad un mondo di pace e armonia"


Autore: Hernàn Huarache Mamani
Editore: Piemme Bestseller
Prezzo: 11euro
I ed. Piemme Bestseller: 2008
IBSN: 978- 88-566-0164-0

Buona lettura! Non lasciatevi scappare questa meraviglia!

3 commenti:

  1. L'argomento lo conosci già... ti volevo invitare sul mio blog per l'iniziativa Share a lost book, a presto!

    RispondiElimina
  2. E' un bel libro,il suo (o i suoi) messaggio mi è entrato nel profondo.L'ho letto molto tempo fa, ma i suoi contenuti riemergono in alcuni momenti della vita.
    E' stato bello ritrovarlo nel tuo blog.
    Quanto a Terzani sono d'accordo sull'allineamento :)

    RispondiElimina

Scrivi cosa ne pensi...

I consigli di Nina Sankovitch

COME LEGGERE TUTTO IL GIORNO

Avere sempre un libro con te
Leggi mentre sei in attesa
Leggi mentre si mangia
Leggi durante l'allenamento
Leggere prima di dormire
Leggere prima di alzarsi dal letto
Leggi invece di aggiornare FB
Leggi invece di guardare la TV
Leggi invece di passare l'aspirapolvere
Leggi mentre passi l'aspirazione
Leggi con un gruppo di lettura
Leggi con il tuo bambino
Leggere con il vostro gatto
Leggi per il vostro cane
Leggere su un programma
Avere sempre un libro con te
di Nina Sankovitch

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Avvisi


Disclaimer per contenuti blog
"La Locanda dei Libri" prende ispirazione dalla Locanda Almayer del libro "OceanoMare" di Alessandro Baricco. Non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email lalocandadeilibri@libero.it. Saranno immediatamente rimossi.
L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Ringraziamo il sito www.web-link.it da cui abbiamo tratto lo sfondo.
La legge sul diritto di autore (633/1941) come modificata dal d.lgsl. 68/2003, prevede all'articolo 70 che: "Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l'utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali."