Pezzi di vita

Pezzi di vita

sabato 18 agosto 2012

Leggere, che passione!

Se c'è una cosa che ho capito della vita è che non c'è miglior piacere, che lasciarsi cullare dalle pagine di un buon libro.
Che sia di avventura, d'amore o un romanzo storico, quando sentiamo quella passione negli occhi che saltano veloci da una parola all'altra, con vivace curiosità allora siamo pervasi dalla "febbre della lettura", una sorta di Mal d'Africa bibliofilo, che come pulviscolo ti si attacca alla pelle e ci rimane per sempre.
Leggere per me fa rima con...sognare.
Leggendo si viaggia stando comondamente seduti in poltrona, ti si apre la mente, conosci nuove cose, assapori nuove idee, vivi nuove vite.
Leggere è per tutti. grandi e piccini, giovani e meno giovani, poveri e ricchi!
Leggere è ciò che fa della vita felice d'esser vissuta!

Apro questo blog, dove mi propongo di recensire i libri che ho letto e che leggerò, per segnalare qualche libro in particolare, per ascoltare le vostre opinioni. Apro questo blog mentre cade dal cielo una stella cadente.
Tutto è pronto: scaffali lucidi e ancora vuoti, pronti per riempirsi di nuove storie, qualche quadro da appendere al muro, vernice ancora fresca alle pareti, il sugo di pomodoro cuoce lento sul fuoco, le luci si accendono regalando un'accogliente atmosfera.
La Locanda dei Libri vi dà il suo più caloroso benvenuto!
Un punto di ritrovo per appassionati di libri.

immagine tratta dal web

6 commenti:

  1. Io ti seguo perchè adoro leggere e mi piacerà trovare qualche spunto o confrontarmi con te sui libri letti! :)
    In bocca al lupo per questa nuova avventura!

    RispondiElimina
  2. grazie di cuore cara Marta! Crepi!!! [povero lupo]

    RispondiElimina
  3. Sei instancabile! So già che renderai la mia lista dei desideri di anobii interminabile. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  4. Non ho ancora un blog...ma seguo da un po' il tuo...spicca tra altri per la sensibilità e l'anima bella che ha dentro di sè...amo leggere...da quando ero una bimba (adesso ho già 33 anni :) e credo sia una delle tante possibilità che ci vengono date ogni giorno per sollevarci da questa terra e guardarla con occhi diversi...ogni libro porta con sè qualcosa...sarà ancora piu' bello adesso condividere le emozioni che possono darci delle pagine sfogliate giorno dopo giorno...Grazie per questo bellissimo spazio! Beatrice

    RispondiElimina
  5. Fantastica idea la creazione di questo spazio ad hoc, mi piace molto anche il nome!

    RispondiElimina
  6. @Lara: grazie di cuore spero davvero di arricchire la lista dei tuoi desideri...e di sicuro, tu la mia. =) e crepi il lupo [ma solo metaforicamente, dato che adoro questo animale!]

    @Beatrice: ciao e benvenuta! ti ringrazio di cuore per le tue parole per me e condivido il tuo pensiero sulla lettura. Spero che presto aprirai un blog anche tu...

    @Federicasole: grazie!!! sentivo l'esigenza di creare "un mondo" a parte... =)

    RispondiElimina

Scrivi cosa ne pensi...

I consigli di Nina Sankovitch

COME LEGGERE TUTTO IL GIORNO

Avere sempre un libro con te
Leggi mentre sei in attesa
Leggi mentre si mangia
Leggi durante l'allenamento
Leggere prima di dormire
Leggere prima di alzarsi dal letto
Leggi invece di aggiornare FB
Leggi invece di guardare la TV
Leggi invece di passare l'aspirapolvere
Leggi mentre passi l'aspirazione
Leggi con un gruppo di lettura
Leggi con il tuo bambino
Leggere con il vostro gatto
Leggi per il vostro cane
Leggere su un programma
Avere sempre un libro con te
di Nina Sankovitch

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Avvisi


Disclaimer per contenuti blog
"La Locanda dei Libri" prende ispirazione dalla Locanda Almayer del libro "OceanoMare" di Alessandro Baricco. Non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email lalocandadeilibri@libero.it. Saranno immediatamente rimossi.
L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Ringraziamo il sito www.web-link.it da cui abbiamo tratto lo sfondo.
La legge sul diritto di autore (633/1941) come modificata dal d.lgsl. 68/2003, prevede all'articolo 70 che: "Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l'utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali."