Pezzi di vita

Pezzi di vita

martedì 2 ottobre 2012

Proposte da leggere. Il Segreto di Isabel di Sonia Ognibene

Il Segreto di Isabel di Sonia Ognibene


TRAMA: Isabel è quella che si dice una figlia perfetta: bella, educata, intelligente. Sempre circondata da amici e adorata dai suoi genitori, crede che la vita sia una meravigliosa favola senza fine. Ma anche nelle favole il pericolo è sempre in agguato e quello che si credeva un giovane principe azzurro può diventare un orco aggressivo... La sua esistenza ne risulterà stravolta, e dell'Isabel di un tempo non rimarrà che il ricordo. Tormentata dai rimorsi e dalla paura, la ragazzina si chiuderà sempre più in sé stessa. Riuscirà a riscoprire il coraggio e a ritrovare la serenità? Isabel se lo augura e, intanto, nel suo complicato percorso si scoprirà donna.

Leggete l'interessante recensione di Riccardo Uccheddu qui


Titolo: Il segreto di Isabel
Autore: Sonia Ognibene
Editore: Raffaello
Collana: Il mulino a vento. Serie blu
Data di Pubblicazione: 2010
ISBN: 8847214394
ISBN-13: 9788847214392
Pagine: 192
Reparto: Bambini e ragazzi > Materiale educativo > Letteratura italiana

2 commenti:

  1. Grazie, Lena cara! Sai, alcune scuole secondarie di primo grado in Italia l'hanno adottato come testo di narrativa (la cosa mi ha resa particolarmente felice) perché abbinate al romanzo ci sono anche le schede operative che offrono spunti per riflessioni personali e collettive. Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi potete dire di che genere letterario si tratta?

      Elimina

Scrivi cosa ne pensi...

I consigli di Nina Sankovitch

COME LEGGERE TUTTO IL GIORNO

Avere sempre un libro con te
Leggi mentre sei in attesa
Leggi mentre si mangia
Leggi durante l'allenamento
Leggere prima di dormire
Leggere prima di alzarsi dal letto
Leggi invece di aggiornare FB
Leggi invece di guardare la TV
Leggi invece di passare l'aspirapolvere
Leggi mentre passi l'aspirazione
Leggi con un gruppo di lettura
Leggi con il tuo bambino
Leggere con il vostro gatto
Leggi per il vostro cane
Leggere su un programma
Avere sempre un libro con te
di Nina Sankovitch

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Avvisi


Disclaimer per contenuti blog
"La Locanda dei Libri" prende ispirazione dalla Locanda Almayer del libro "OceanoMare" di Alessandro Baricco. Non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email lalocandadeilibri@libero.it. Saranno immediatamente rimossi.
L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Ringraziamo il sito www.web-link.it da cui abbiamo tratto lo sfondo.
La legge sul diritto di autore (633/1941) come modificata dal d.lgsl. 68/2003, prevede all'articolo 70 che: "Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l'utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali."