Pezzi di vita

Pezzi di vita

mercoledì 5 dicembre 2012

Blog VoltarePagina Concorso di NATALE- Racconti di vita vera e dintorni...

Nel blog VoltarePagina di Tiziana Cazziero, scrittrice free lance, c'è un'iniziativa davvero carina: un Concorso di Natale! Si tratta di scrivere dei racconti che hanno come tema il Natale, in particolare, frammenti di vita vera.

L'ideatrice scrive:

"Invito tutti voi signori scrittori e non solo a raccogliere qualche ricordo lontano racchiuso nelle vostre memorie recenti e lontane nel tempo, e a scriverle nero su bianco. Mettete insieme un episodio, un evento legato al Natale; un aneddoto che ricordate con piacere, che sia triste, malinconico, divertente, che abbia tutti gli ingredienti giusti che si sposino alla festività più importante e attesa dell'anno: IL NATALE.

Come specificato devono essere dei pezzi di vita vera; stralci di vita reale che hanno creato qualche emozione in voi, che sono rimasti impressi nella vostra mente, non è difficile, chiudete gli occhi e pensate al Natale. In quel momento ognuno di voi focalizza nelle sue memorie sicuramente un qualcosa legato a questo grande evento. Scrivete un racconto breve, di seguito troverete tutte le indicazioni per partecipare a questa iniziativa."


Queste sono le regole per poter partecipare:

La partecipazione è completamente gratuita, di seguito solo qualche piccola regoletta:

- chiedo che diventiate fans della pagina facebook del blog Voltare Pagina:



 - di seguire questo blog cliccando nell'apposito gadget  - unisciti a questo sito - 
 - commentare questo post e indicando la vostra adesione con nome o nick e indirizzo email.

I racconti devono essere raccolti in un documento word di 3 paginette circa, carattere Time News Roman  dimensione 12, circa 12.000 caratteri spazi inclusi.


I racconti e o le vostre storie saranno pubblicati in questo blog, e i più commentati potrebbero essere raccolti all'interno di un'antologia che potrebbe essere pubblicata il prossimo
anno 2013. Questo potrebbe avvenire se avrò un certo riscontro di racconti e di commenti per poter creare un'antologia, converrete con me che deve racchiudere non solo del materiale valido ma ancora più importante un certo numero di racconti. Conto di raccoglierne circa 30 da pubblicare, ma il numero può variare, questo dipenderà dall'evolversi dell'iniziativa.

L'
eventuale pubblicazione è fatta a scopo benefico, il 30% dei proventi saranno devoluti ad un'associazione che sia ricerca o di sostegno in favore di persone più sfortunate; l'ente è ancora da decidere lo farò in seguito se e quando il tutto potrebbe diventare vero e reale.

La restante parte sarà usata per coprire le spese di pubblicazione, ho deciso per un
self publishing, probabilmente youcantprint o il  sito ilmiolibro.it. Inoltre saranno utilizzati anche per coprire le spese per la realizzazione di eventuale copertina, sintassi, editing e impaginazione del libro stesso.

Per le eventuali vendite.


Gli eventuali scrittori che saranno inseriti nell'eventuale antologia, avranno all'interno del libro stesso un angolo dedicato a loro con qualche nota biografica sul loro vissuto ed esperienze nel settore.

 I primi tre classificati, ossia i racconti che avranno ricevuto un maggiore riscontro di pubblico con i commenti, saranno i primi ad essere inseriti nel libro e riceveranno delle targhe di partecipazione; gli altri autori saranno inseriti gradualmente sempre in ordine di preferenza da parte del pubblico.
Inoltre ci saranno delle quote di vendita sempre ai primi tre classificati: 20% al primo classificato - 15% al secondo e 10% al terzo.

Sarà mia premura indicare gli estratti conto agli scrittori del podio per le eventuali vendite e remunerazioni. I pagamenti saranno effettuati con conto paypal -. per chi non lo avesse, è molto semplice e pratico da aprire. Il pagamento avverrebbe ogni tre mesi, al raggiungimento di una soglia tale da giustificare il pagamento, se ci fossero quote troppo basse, queste saranno cumulate con il pagamento successivo.


Tutti gli
scrittori avranno comunque la loro nota biografica inserita con il proprio racconto, e i nomi di tutti saranno inclusi nella quarta di copertina. Gli scrittori fuori dal podio avranno il beneficio di essere conosciuti ed inseriti nel mondo letterario.
Tutti gli scrittori prima della pubblicazione dovranno firmare un consenso con il quale accettano le condizioni di pubblicazione.

Il titolo dell'eventuale antologia che mi piacerebbe uscisse fuori da questo progetto è il seguente: Natale - racconti di vita vera.


C'è una scadenza:
AVETE TEMPO FINO AL 31 GENNAIO 2013 PER INVIARE LE VOSTRE STORIE E O RACCONTI.

I mesi successivi alla data di scadenza saranno dedicati alla visualizzazione nel web pubblicizzati attraverso i
social network, Twitter Facebook linkedin. Se entro due mesi dalla pubblicazione dei racconti ci sarà il riscontro dovuto, allora il progetto di pubblicazione avrà un suo seguito.


Inviate i racconti al seguente indirizzo:


tiziana.cazziero@gmail.com specificando in oggetto concorso natalizio racconti di vita vera



Qui per leggere il suo post

Questo è il link dell'evento su FB:
 https://www.facebook.com/events/551733181507051/?context=create


VI ASPETTIAMO NUMEROSI!



Inoltre a questo link  potete leggere la trama di "Voltare Pagina", libro scritto da Tiziana Cazziero e qui tutte le info per sapere dove compare il suo libro.

Buona Lettura e buona Scrittura!

2 commenti:

  1. Ringrazio la locanda dei libri per aver dedicato questo spazio alla mia iniziativa. E' bello quando si condividono progetti e soprattutto la passione per la scrittura e il mondo dei libri in generale.

    Saluto tutti e vi aspetto numerosi.

    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Tiziana per questa bella iniziativa!
      Concordo...la collaborazione è stimolante.
      A presto

      Lena

      Elimina

Scrivi cosa ne pensi...

I consigli di Nina Sankovitch

COME LEGGERE TUTTO IL GIORNO

Avere sempre un libro con te
Leggi mentre sei in attesa
Leggi mentre si mangia
Leggi durante l'allenamento
Leggere prima di dormire
Leggere prima di alzarsi dal letto
Leggi invece di aggiornare FB
Leggi invece di guardare la TV
Leggi invece di passare l'aspirapolvere
Leggi mentre passi l'aspirazione
Leggi con un gruppo di lettura
Leggi con il tuo bambino
Leggere con il vostro gatto
Leggi per il vostro cane
Leggere su un programma
Avere sempre un libro con te
di Nina Sankovitch

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Avvisi


Disclaimer per contenuti blog
"La Locanda dei Libri" prende ispirazione dalla Locanda Almayer del libro "OceanoMare" di Alessandro Baricco. Non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email lalocandadeilibri@libero.it. Saranno immediatamente rimossi.
L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Ringraziamo il sito www.web-link.it da cui abbiamo tratto lo sfondo.
La legge sul diritto di autore (633/1941) come modificata dal d.lgsl. 68/2003, prevede all'articolo 70 che: "Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l'utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali."