Affinità

Affinità
“Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine.” - Virginia Woolf

martedì 4 dicembre 2012

CHRISTMAS READING: Il Calendario libridinoso dell'Avvento - Prosieguo





Il CHRISTMAS READING prosegue a gonfie vele....anzi... a renne veloci =)
Abbiamo letto, dal 19 Novembre,11 racconti:
  1. La Vigilia di Natale [autore anonimo]
  2. Il dono di Natale di G. Deledda 
  3. La festa di Natale di C.Collodi
  4. Nevina e Fiordaprile di G. Gozzano
  5. La piccola fiammiferaia di Andersen
  6. La grande fiera del giocattolo [autore anonimo]
  7. La Stella di Natale Le scarpette di Natale
    La leggenda del pino
    [tutti di autore anonimo]
  8. I figli di Babbo Natale di Italo Calvino
  9. La fanciulla che calpestò il pane di Andersen
  10. Il vecchio Moisè di G. Deledda
  11. Comincia a nevicare di G. Deledda

Adesso c'è una pausa naturale dalla lettura di questi racconti, anche per poter sviluppare riflessioni e pensieri sulle letture fatte, già espresse in corso di lettura nel nostro BOOK CLUB su FB, per immortalare le emozioni a caldo.
Presto leggeremo altri racconti ed anche un classico, Canto di Natale di Charles Dickens [potete leggerlo su questo blog, nella colonna a sinistra c'è un elenco intitolato LEGGI GRATIS lì troverete il capolavoro di Dickens]

Questa è una bellissima idea regalo per Natale, credo sia davvero carino regalare un libro a tema e questa copertina è meravigliosa



Titolo: Canto di Natale 
Autore: Charles Dickens
Traduttore: Fehr M. L. 
 Editore: Rizzoli
Anno di pubblicazione: 2010
Pagine: 141
Prezzo di copertina: €10.00


 Inoltre, da decidere insieme nel gruppo, Sabato 15 o Sabato 22,  inauguriamo un "cineforum virtuale", sempre sul gruppo FB, per guardare tutti insieme [fate partecipare anche i vostri figli e nipoti] Canto di Natale di Topolino, ci metteremo d'accordo anche sull'orario e dopo la visione ci scambieremo le impressioni, il tutto nell'ottica della condivisione, chiave di lettura del nostro gruppo. [Ho in programma anche altre cose da poter vedere]



Il mio Calendario fotografico dell'Avvento procede spedito, queste le prime 2 foto, quella del 3 Dicembre l'ho scattata ma ancora non l'ho caricata, manca quella di oggi =)

1° Dicembre
struffoli mangiati Domenica per la prima volta in quest'anno, preparati da mia suocera. Siccome non avevo la fotocamera con me ho preso l'immagine da qui, seguite la ricetta vegan! =)


Natale sta arrivando....e voi nell'attesa cosa fate?

4 commenti:

  1. Ciao,quante iniziative carine!Ma dove hai trovato tanti libri sul Natale?credo che quello di Dickens sia l'unico che ho letto(e guarda che leggo tantissimo eh?).Mi piace un sacco il tuo blog,vedrò di seguirti più frequentemente.Io nell'attessa faccio tante cartoline e piccoli regali,già devo cominciare a spedire!Un abbraccio e grazie di condividere!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Analia, come sei gentile!
      Comunque quelli citati sono Racconti non Libri =)

      Anche io ho già fatto alcuni doni ai miei cari, ma questo è il periodo in cui si intensifica la faccenda. Quando vuoi, sono qui =)
      A presto

      Lena

      Elimina
  2. Ciao Lena, che carino il vestitino natalizio del blog, mi piace molto, mette allegria. Non posso allungare la tua lista, perché ho riletto La piccola Fiammiferaia già presente. Il Canto di Natale di Topolino, invece, non l'ho ancora visto, quest'anno, perché in realtà me lo guardo ad ogni Natale. Mi piace proprio tantissimo e mi commuove ogni volta. Ho letto anche il post successivo, se riesco e mi viene l'ispirazione, magari riesco a buttare giù qualcosa, chissà. Ti abbraccio a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per essere passata e per i complimenti. Abbiamo scelto la strada dell'Illustrazione per questo header natalizio, mi fa piacere che ti piaccia =)

      Un abbraccio anche a te

      Lena

      Elimina

Scrivi cosa ne pensi...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I consigli di Nina Sankovitch

COME LEGGERE TUTTO IL GIORNO

Avere sempre un libro con te
Leggi mentre sei in attesa
Leggi mentre si mangia
Leggi durante l'allenamento
Leggere prima di dormire
Leggere prima di alzarsi dal letto
Leggi invece di aggiornare FB
Leggi invece di guardare la TV
Leggi invece di passare l'aspirapolvere
Leggi mentre passi l'aspirazione
Leggi con un gruppo di lettura
Leggi con il tuo bambino
Leggere con il vostro gatto
Leggi per il vostro cane
Leggere su un programma
Avere sempre un libro con te
di Nina Sankovitch

Avvisi


Disclaimer per contenuti blog
"La Locanda dei Libri" prende ispirazione dalla Locanda Almayer del libro "OceanoMare" di Alessandro Baricco. Non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email lalocandadeilibri@libero.it. Saranno immediatamente rimossi.
L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Ringraziamo il sito www.web-link.it da cui abbiamo tratto lo sfondo.
La legge sul diritto di autore (633/1941) come modificata dal d.lgsl. 68/2003, prevede all'articolo 70 che: "Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l'utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali."