Pezzi di vita

Pezzi di vita

mercoledì 8 ottobre 2014

"Unforgettable" di Gaia Azzola

Recensione

"Unforgettable" è l'opera prima di una giovanissima scrittrice emergente, Gaia Azzola.
Protagonista del romanzo è Jaime Green, una ragazza che dalla vita ha tutto: soldi, una villa lussuosa, successo, un lavoro come attrice, fama. Tuttavia, ciò non basta a renderla felice, lei aspira a qualcosa in più.

Scritto con semplicità e delicatezza, "Unforgettable" ha la capacità di essere letto con estremo piacere, le vicende della protagonista coinvolgono il lettore che si sente partecipe della storia. Una narrazione fresca, a primo impatto potrà sembrare una lettura leggera, vicina al genere chick lit, eppure la Azzola introduce dei pensieri che suscitano in chi legge, profonde riflessioni. 

Il tema della tenacia e della fiducia dei propri sogni è il fulcro centrale della storia, attraverso il quale la scrittrice costruisce la narrazione.
L'ho letto velocemente e sono rimasta colpita dal suo modo di scrivere, diretto, senza fronzoli, in special modo in alcuni passi dove le descrizioni sono particolarmente curate, e così luoghi e personaggi sembrano prendere forma negli occhi di chi legge.
Non solo la storia di una ragazza in rinascita, in cerca della sua identità per trovare finalmente se stessa, ma anche una storia d'amore coinvolgente, fatta di sentimenti e situazioni contrastanti, la classica situazioni di due mondi opposti e quasi inafferrabili ma incapaci di stare lontani. O no?
Una storia ricca di sorprese e con un epilogo che vi lascerà a bocca aperta.
Quando le scelte richiedono il coraggio dei sognatori, l'unica cosa da fare è lanciarsi. 
Lanciarsi incontro a se stessi.

Vi lascio il link del booktrailer realizzato da Rossella Sicilia qui




Autrice: Gaia Azzola
Titolo: Unfogettable
Ebook formato Kindle
Pagine: 245
Prezzo: € 5,15
Disponibile su Amazon in ebook (qui) e prossimamente anche in versione cartacea sempre su Amazon
Pagina Facebook dedicata al Libro qui

Pillole biografiche
Azzola Gaia è nata a Seriate il 30.07.1989 e abita a Endine Gaiano in provincia di Bergamo.
Si è diplomata nel 2007 al Liceo Artistico D.C. di Lovere e, successivamente, ha ottenuto il diploma di Geometra allIstituto Leonardo da Vinci di Bergamo nel 2012.
Ha conseguito una borsa di studio nel 2006 e ha partecipato a diversi corsi di aggiornamento a carattere tecnico.
Nel tempo libero si dedica alla musica e alla scrittura esordendo con il suo primo romanzo inedito dal titolo Unforgettable.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi cosa ne pensi...

I consigli di Nina Sankovitch

COME LEGGERE TUTTO IL GIORNO

Avere sempre un libro con te
Leggi mentre sei in attesa
Leggi mentre si mangia
Leggi durante l'allenamento
Leggere prima di dormire
Leggere prima di alzarsi dal letto
Leggi invece di aggiornare FB
Leggi invece di guardare la TV
Leggi invece di passare l'aspirapolvere
Leggi mentre passi l'aspirazione
Leggi con un gruppo di lettura
Leggi con il tuo bambino
Leggere con il vostro gatto
Leggi per il vostro cane
Leggere su un programma
Avere sempre un libro con te
di Nina Sankovitch

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Avvisi


Disclaimer per contenuti blog
"La Locanda dei Libri" prende ispirazione dalla Locanda Almayer del libro "OceanoMare" di Alessandro Baricco. Non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email lalocandadeilibri@libero.it. Saranno immediatamente rimossi.
L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Ringraziamo il sito www.web-link.it da cui abbiamo tratto lo sfondo.
La legge sul diritto di autore (633/1941) come modificata dal d.lgsl. 68/2003, prevede all'articolo 70 che: "Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l'utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali."