Pezzi di vita

Pezzi di vita

mercoledì 7 ottobre 2015

Blueberry Girl di Neil Gaiman e Charles Vess


Può un libro composto di poche pagine e numerose illustrazioni , emozionare così tanto? Ebbene sì, è accaduto con "Blueberry girl", graphic novel di Neil Gaiman (già autore di Stardust e Coraline, e numerosi altri libri) e illustrato da Charles Vess.
Un libro elementale, legato alle forze animiche della Natura, profondo, intessuto di saggezza antica, di donne selvagge e speranza. Una preghiera per giovani madri che si traveste di racconto e di fiaba, carica di simbolismi.
Un racconto magico, meraviglioso, colmo di Luce ed ottimismo, rivolto, a mio avviso a tutti e in particolar modo alle donne di ogni età.

Attraverso immagini e parole, leggerete la storia di Blueberry, piccola protagonista affidata, attraverso una preghiera di protezione, agli elementi e alle forze della Natura, agli alberi e agli animali, alle fate, alla fiducia nella vita e nel suo corso in modo "che sappia capire ciò che la circonda".  Una storia che vi toccherà nell'animo corde sottili che vi emozioneranno, e il suono prodotto echeggerà nei giorni successivi alle lettura. Infatti, ho letto questo libro 3 volte nelle ultime settimane, perchè dona ispirazioni, è fonte continua di meravigliosa bellezza e dà una carica di positività indescrivibile che si può solo percepire personalmente.

Curiosità: questa preghiera è stata scritta da Neil Gaiman e donata all'amica musicista Tori Amos (una delle più importanti figure del rock al femminile degli anni novanta), quando era incinta della prima figlia.


Scheda libro
Titolo: Blueberry
Autore: Neil Gaiman
Illustrazioni: Charles Vess
Edizioni: BAO Publishing
Isbn:9788865430132
Pagine: 32
Prezzo: €14

1 commento:

  1. Sono sempre alla ricerca di libri fonte di bellezza e ispirazione per me e per i miei figli..credo che lo andrò a comperare

    RispondiElimina

Scrivi cosa ne pensi...

I consigli di Nina Sankovitch

COME LEGGERE TUTTO IL GIORNO

Avere sempre un libro con te
Leggi mentre sei in attesa
Leggi mentre si mangia
Leggi durante l'allenamento
Leggere prima di dormire
Leggere prima di alzarsi dal letto
Leggi invece di aggiornare FB
Leggi invece di guardare la TV
Leggi invece di passare l'aspirapolvere
Leggi mentre passi l'aspirazione
Leggi con un gruppo di lettura
Leggi con il tuo bambino
Leggere con il vostro gatto
Leggi per il vostro cane
Leggere su un programma
Avere sempre un libro con te
di Nina Sankovitch

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Avvisi


Disclaimer per contenuti blog
"La Locanda dei Libri" prende ispirazione dalla Locanda Almayer del libro "OceanoMare" di Alessandro Baricco. Non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email lalocandadeilibri@libero.it. Saranno immediatamente rimossi.
L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Ringraziamo il sito www.web-link.it da cui abbiamo tratto lo sfondo.
La legge sul diritto di autore (633/1941) come modificata dal d.lgsl. 68/2003, prevede all'articolo 70 che: "Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l'utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali."