Affinità

Affinità
“Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine.” - Virginia Woolf

sabato 8 ottobre 2016

"La Casa dei Desideri" di Rudyard Kipling

Si può liberare dal dolore chi si ama, prendendo su di sé il male di cui soffre? Davanti a un tè, due vecchie amiche scoprono che forse è possibile, se si va a bussare alla Casa dei Desideri.

"La Casa dei Desideri" di Kipling (sì, l'autore de "Il Libro della giungla") è un racconto che parla di due vecchie signore che davanti a un tè si raccontano la loro vita, svelando che in un universo apparentemente maschilista è in realtà l'amore delle donne che dà conforto e sostegno.

"Sai bene, come lo so io, che nulla accade finchè non è veramente accaduto. Non ti accorgi della strada che imbocchi finchè non 
arrivi alla fine.
Capiamo le cose soltanto 
con il senno del poi".

Un piccolo racconto emozionante e, a mio avviso, delizioso: queste pagine profumano di toast imburrati e tè caldo, e celano in sè delle importanti riflessioni mascherate di velata leggerezza, per cui lo consiglio a tutti.
Mrs Fettley e Mrs Ashcroft diverranno vostre amiche, il tempo di sorseggiare un tè.
Lo stile della scrittura è fluido, a fronte c'è anche il testo originale, ed infatti l'ho letto anche in lingua. E' veramente piacevole leggere in lingua madre perchè sono appunto brevi e quindi non impegnano coloro che hanno poco dimestichezza con l'inglese, mentre coloro che sono padroni della lingua possono cogliere l'occasione di leggere delle perle letterarie, come ad esempio "L'ospite di Dracula" di Bram Stocker.

Pronti a scoprire dove sia la Casa dei Desideri?
Buona lettura!

Scheda Libro
TITOLO ORIGINALE: The Wish House
TITOLO: La Casa dei Desideri
EDITORE: Leone Editore
TRADUZIONE: Luigi Marfè
COLLANA: Gemme
TIPO PUBBLICAZIONE: I Leoncini
PAGINE: 96, Brossura
PRIMA EDIZIONE: 2013
ISBN: 978-88-6393-131-0
PREZZO: 6.00EUR

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi cosa ne pensi...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I consigli di Nina Sankovitch

COME LEGGERE TUTTO IL GIORNO

Avere sempre un libro con te
Leggi mentre sei in attesa
Leggi mentre si mangia
Leggi durante l'allenamento
Leggere prima di dormire
Leggere prima di alzarsi dal letto
Leggi invece di aggiornare FB
Leggi invece di guardare la TV
Leggi invece di passare l'aspirapolvere
Leggi mentre passi l'aspirazione
Leggi con un gruppo di lettura
Leggi con il tuo bambino
Leggere con il vostro gatto
Leggi per il vostro cane
Leggere su un programma
Avere sempre un libro con te
di Nina Sankovitch

Avvisi


Disclaimer per contenuti blog
"La Locanda dei Libri" prende ispirazione dalla Locanda Almayer del libro "OceanoMare" di Alessandro Baricco. Non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email lalocandadeilibri@libero.it. Saranno immediatamente rimossi.
L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Ringraziamo il sito www.web-link.it da cui abbiamo tratto lo sfondo.
La legge sul diritto di autore (633/1941) come modificata dal d.lgsl. 68/2003, prevede all'articolo 70 che: "Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l'utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali."