Hygge è l'antica tradizione che ha reso i danesi il popolo più felice del mondo, perché hanno capito come rendere speciale ogni luogo e ogni momento. Questo meraviglioso libro regala tante idee per creare un senso di benessere intorno a voi e riscoprire i piccoli piaceri quotidiani.
HYGGE (Sperling&Kupfer)è l'arte di sentirsi a casa ovunque voi siate.

Foto che richiamano la semplicità, il tepore, lo stare insieme, il prendersi cura di sè e degli altri.
E' un libro che mette al centro l'umanità, la capacità di ognuno di essere parte del Tutto, è un piccolo libro pieno di ispirazioni, di "esercizio" all'ottimismo, al ricercare la felicità nelle cose semplici, che a volte si danno per scontate, dà valore al "qui e ora" e rafforza i legami.
Un libro per tutti e per ogni tempo.
Hygge (pronuncia «ügghe») è un modo di essere, è la nostra voglia di condividere. È la sensazione di sentirsi protetti, sicuri, in un rifugio caldo.
Hygge anch'io, da sempre, nell'anima, nel cuore, in tutto il resto del corpo.
RispondiEliminaLa prima sorsata di birra, l'hai mai letto? È un semplice Philippe Delerm, che i racconta il suo essere "Hygge" da un'altra parte del pianeta, è così semplice che pare ovvio ma sappiamo bene che non lo è per nulla.
Lo cerco, questo, lo leggo e torno a parlarne, grazie!
Nel frattempo mi raccolgo in Casa, la ascolto, la osservo, cerco i suoi messaggi. Anche questo è Hygge, mi sa... :)
Ciao Silvia! Certo che l'ho letto "La prima sorsata di birra"! Hai dimenticato il mio blog La Magia del Vento? Ero hygge senza saperlo! Ahahahah =)
EliminaScusa se ti rispondo con ritardo... un abbraccio