Chi passa spesso di qui, sa che uno dei paesi al mondo che più amo è il Messico: ne amo proprio la cultura, quella magia che traspira dalle più piccole cose e che ritrovo identiche nel mio amato Sud, terra che mi ha visto nascere e che vivo. Le pietanze internazionali che da ragazzina ho imparato a cucinare, grazie a mia mamma, sono state proprio messicane! Poi nel corso degli anni, oltre alla cucina tradizionale, ho sviluppato una certa passione per la cucina etnica, internazionale, tanto che non manca mai una spezia nei miei piatti e una ricerca nella cura e nella scelta degli abbinamenti di certi sapori e odori. Grazie a questo meraviglioso libro "Baja California. Not food for old men", ho la possibilità di sperimentare approfondire le ricette, dagli antipasti e cocktails ai dolci, ma anche fare una vera e propria avventura culinaria da San Diego a Cabo San Lucas! Si tratta di un libro bilingue spagnolo-inglese edito da SIME Books, corredato di foto stupende dedicate non solo al cibo, ma anche a luoghi mozzafiato e tradizioni popolari.
Non si tratta di un semplice libro di ricette, ma una vera e propria avventura culinaria che attraverso i sapori fa riaffiorare il cuore pulsante di un paese estremamente affascinante, magico e caloroso.
Ogni volta che ne sfioro le pagine, sono catapultata immediatamente nel mio amato Mexico🌵🌹🍻
Nella foto successiva ho preparato guacamole e pico de gallo accompagnati con le immancabili tortillas di mais e birra tequila.
Ciao, nuova follower; complimenti per blog e recensioni; qui la mia ultima recensione se ti va di darci un'occhiata: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/09/recensione-questo-canto-selvaggio.html
RispondiEliminaSe ti va ti aspetto da me come lettrice fissa, trovi il blog anche su instagram come: ioamoilibrieleserietv
grazie
Grazie di cuore per avermi scritto, verrò a leggerti presto.
EliminaBuona nuova settimana