Affinità

Affinità
“Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine.” - Virginia Woolf

sabato 8 settembre 2018

«La strega in ogni donna» di Laurie Cabot e Jean Mills

Tutte le donne possiedono il coraggio e la forza primordiale della Strega. Laurie Cabot, grazie ai suoi oltre quarant’anni di esperienza come consigliera spirituale e strega, ci insegna a coltivare e celebrare il lato magico segreto della natura di ogni donna. Attraverso l’arguzia e la saggezza di antichi racconti celtici, così come di molte altre storie, l’autrice mostra come utilizzare arcane verità durante i momenti più bui della vita, conducendoci in un percorso di successo e realizzazione personale. Attraverso le narrazioni, i rituali e l’attività spirituale, è possibile imparare a utilizzare la natura istintiva femminile per raggiungere i propri obiettivi, sia che riguardino l’amore, la guarigione o i rapporti con gli altri.


«La strega in ogni donna» di Laurie Cabot (Venexia Editrice) va letto con consapevolezza, la consapevolezza di ogni donna di avere un potere che è insito nella nostra natura femminile. Non si tratta di aderire ad alcuna strampalata forma di spiritualità, sebbene nel libro si parli di stregoneria come una delle più antiche religioni naturali, ma soltanto di ascoltare il proprio istinto, allenare la nostra empatia a fare affidamento sull'istinto e indirizzare, in tal modo, le nostre azioni, i nostri comportamenti, le nostre scelte. Pagine per scoprire le proprie forze nascoste, quelle capaci di sconfiggere paura e timori, per proteggersi e per guarire, per rivoluzionare la propria vita, ad ogni ciclo di vita-morte-rinascita, proprio come il ciclo mestruale ci insegna.
In fondo, ogni donna è una strega perchè ogni donna contiene in sè i misteri della vita e il sapere antico che passa di generazione in generazione.
Una lettura che illumina il cammino del risveglio femminile.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi cosa ne pensi...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I consigli di Nina Sankovitch

COME LEGGERE TUTTO IL GIORNO

Avere sempre un libro con te
Leggi mentre sei in attesa
Leggi mentre si mangia
Leggi durante l'allenamento
Leggere prima di dormire
Leggere prima di alzarsi dal letto
Leggi invece di aggiornare FB
Leggi invece di guardare la TV
Leggi invece di passare l'aspirapolvere
Leggi mentre passi l'aspirazione
Leggi con un gruppo di lettura
Leggi con il tuo bambino
Leggere con il vostro gatto
Leggi per il vostro cane
Leggere su un programma
Avere sempre un libro con te
di Nina Sankovitch

Avvisi


Disclaimer per contenuti blog
"La Locanda dei Libri" prende ispirazione dalla Locanda Almayer del libro "OceanoMare" di Alessandro Baricco. Non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email lalocandadeilibri@libero.it. Saranno immediatamente rimossi.
L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Ringraziamo il sito www.web-link.it da cui abbiamo tratto lo sfondo.
La legge sul diritto di autore (633/1941) come modificata dal d.lgsl. 68/2003, prevede all'articolo 70 che: "Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l'utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali."