Tutte le donne possiedono il coraggio e la forza primordiale della Strega. Laurie Cabot, grazie ai suoi oltre quarant’anni di esperienza come consigliera spirituale e strega, ci insegna a coltivare e celebrare il lato magico segreto della natura di ogni donna. Attraverso l’arguzia e la saggezza di antichi racconti celtici, così come di molte altre storie, l’autrice mostra come utilizzare arcane verità durante i momenti più bui della vita, conducendoci in un percorso di successo e realizzazione personale. Attraverso le narrazioni, i rituali e l’attività spirituale, è possibile imparare a utilizzare la natura istintiva femminile per raggiungere i propri obiettivi, sia che riguardino l’amore, la guarigione o i rapporti con gli altri.
«La strega in ogni donna» di Laurie Cabot (Venexia Editrice) va letto con consapevolezza, la consapevolezza di ogni donna di avere un potere che è insito nella nostra natura femminile. Non si tratta di aderire ad alcuna strampalata forma di spiritualità, sebbene nel libro si parli di stregoneria come una delle più antiche religioni naturali, ma soltanto di ascoltare il proprio istinto, allenare la nostra empatia a fare affidamento sull'istinto e indirizzare, in tal modo, le nostre azioni, i nostri comportamenti, le nostre scelte. Pagine per scoprire le proprie forze nascoste, quelle capaci di sconfiggere paura e timori, per proteggersi e per guarire, per rivoluzionare la propria vita, ad ogni ciclo di vita-morte-rinascita, proprio come il ciclo mestruale ci insegna.
In fondo, ogni donna è una strega perchè ogni donna contiene in sè i misteri della vita e il sapere antico che passa di generazione in generazione.
Una lettura che illumina il cammino del risveglio femminile.
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi cosa ne pensi...